Olio Extravergine di Oliva

olio blog

L’olio extravergine di oliva è il condimento con il miglior equilibrio di grassi. E’ ricco di grassi monoinsaturi, utili per disturbi cardiovascolari, e povero invece di grassi saturi, responsabili dell’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue.
E’ una fonte naturale di vitamina E, proteggendo le membrane cellulari dai processi d’invecchiamento. Viene considerato da molti la vitamina della bellezza.

Sul nostro store sono presenti diverse qualità di oli extra vergine di oliva:

  • Olio Fruttato
  • Olio Extravergine monovarietale
  • Olio Extravergine di Oliva Denocciolato

Olio Fruttato
Olio extra vergine di oliva ottenuto dalle cultivar di leccino, moraiolo,frantoiano, pendolino e gentile. Si mostra dapprima leggermente dolce e poi piacevolmente piccante ed amaro con un ottimo retrogusto, colore verde con riflessi gialli. Gusto molto più intenso rispetto all’olio denocciolato
Si abbina e risalta i sapori di piatti robusti,carni alla brace,arrosti,zuppe di cereali,verdure.

Olio Extravergine di oliva fruttato Ronny

Olio Extravergine Monovarietale
Olio extra vergine di oliva ottenuto unitamente dalla cultivar di leccino: olio molto delicato che offre piacevoli profumi verdi e puliti che ricorda i legumi freschi, al palato è armonico delicato e dolce.
Si abbina molto bene in piatti leggeri come: insalate, pesce, brodi, crostacei.

Olio Extravergine monovarietale Elios

Olio Extravergine di Oliva Denocciolato
Olio extra vergine di oliva ottenuto mediante il denocciolamento delle drupe e spremute a freddo dalla cultivazione di leccino e pendolino, al profilo sensoriale si mostra fruttato di media intensità, è armonico,equilibrato e balsamico dal gusto dolce con lievi note di piccante ed amaro gradevole. Si accompagna molto bene in piatti delicati,antipasti di pesce,insalate,verdure,legumi.

Olio Extravergine di oliva denocciolato Iris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *